Attrazioni e attività – Sport e adventure Umbria

Attrazioni e attività – Sport e adventure Umbria

Le attrazioni e attività in Umbria sono numerose, ricche di sport e adventure. Si tratta di una terra ricca di sorprese e cultura sempre pronta a regalare emozioni ai turisti.

 

Umbria tra attività e attrazioni

L’Umbria è una regione italiana ricca di cultura. Il suolo Umbro infatti ha in sé molteplici spunti storici che possono lasciare i turisti a bocca aperta. Ci si può arrivare in molti modi: dalla macchina all’aereo in base alle esigenze. Questa zona però non è ricordata solamente per le architetture e i racconti del passato: possiede in sé il cosiddetto polmone verde italiano.

Ciò fa riferimento ai suoi spazi verdi che mettono i turisti a proprio agio e che li fanno stare a contatto con la natura. Respirare aria fresca e pulita è una delle prerogative di una vacanza, anche di famiglia. Essa regala spensieratezza e bellezza ed è una Regione molto visitata.

Ci sono tante attrazioni e attività in Umbria; questo permette di svolgere differenti sport e adventure. Si tratta di un’esperienza unica e irripetibile che va assolutamente fatta almeno una volta nella vita. Gli insegnamenti e le sensazioni che ne trarrete saranno spettacolari e arricchiranno tantissimo il vostro bagaglio personale.

 

Attrazioni e attività a UmbriaAttrazioni e attività in Umbria: cosa fare?

Pensando ad essa e alle attrazioni e attività da fare in Umbria viene sicuramente in mente il centro storico. Il Duomo di Orvieto è una delle attrazioni più famose di questa terra, che racchiude un cumulo di storia da conoscere e visitare assolutamente.

Un’altra città da percorrere è Assisi, ricca di religiosità e monumenti architettonici d’eccezione non si può non vedere. Insieme ad essa abbiamo Spoleto e Perugia che è la città di Provincia. Queste quattro città meritano veramente tanto di essere viste, inoltre permettono di fare varie attività con guide turistiche o visite per assaggiare prodotti tipici.

È consigliato ai turisti creare un percorso tra questi ambienti per riuscire a visitarli tutti: un giorno per ogni luogo sarebbe l’ideale per riuscire a godersi tutti i momenti che essi possono regalare. Uno dei tanti è l’esperienza di equitazione all’aperto.

 

Sport e adventure Umbria: le più interessanti

L’Umbria è una regione che offre molte opportunità di stare all’aria aperta: proprio per questo munirsi di equipaggiamento adatto per camminare tante ore è importante. I nuclei cittadini sono tanti ma visitare questi posti a piedi rende di più. Ci sono molti ambienti sicuri e controllati dove fare sport e adventure in Umbria.

Quello più noto è sicuramente la Cascata delle Marmore. Bella, imponente e unica nel suo genere. Ci si sente veramente immersi nella magnificenza della natura solo ammirandola. In Umbria però è possibile prendere parte a numerosi percorsi adventure entrando in boschi.

Se si è fortunati durante il cammino si potrebbero incontrare anche degli esemplari di fauna protetta. È consigliato svolgere il tutto con professionisti competenti che possono offrire il loro aiuto in quest’esperienza e che sono in grado di starvi vicino in caso di bisogno.